Libri delle vacanze: 5% sconto massimo per legge

Buongiorno buongiorno

È tempo di libri delle vacanze!

Sicuramente saprete che da qualche anno c’è una legge che fissa un tetto massimo di sconto al 5% sul prezzo di copertina.

Si tratta di una legge e quindi va rispettata (ma… Siamo in Italia!), che mi trova assolutamente d’accordo: è giusto che noi rappresentanti non si entri in concorrenza sleale con le cartolerie.

Quindi se vorrete sono disponibile assolutamente agli acquisti di classe ma, nel caso ,sapete che da parte mia si tratta di un servizio che faccio volentieri ma entro i termini di legge (ovviamente ho l’abilitazione in Camera di Commercio alla vendita diretta)…

Quindi viva le cartolerie (e viva me in quanto “cartolaio ambulante”)

Poi c’è il rovescio della medaglia…se il distributore prende i libri fuori zona il guadagno sarà poi riversato sul rappresentante di quella zona… E io, come succede in una provincia da diversi anni ormai, ricevo oltre al danno la beffa: i saggi comunque li devo dare e li pago io.

Mi auguro che prima o poi tutti noi si scelga di prendere questa strada perché stiamo arrivando a livelli di storture che semplicemente porteranno tutti a guadagnare sempre meno con l’illusione di lavorare per guadagnare di più.

In fondo si tratta di rispetto per il proprio e l’altrui lavoro.

Lascia un commento